Corsetti, tacchi 12 e risate!
Un’epoca a cavallo tra due Secoli, l’Ottocento con i suoi corsetti e le sue crinoline ed il Novecento con le sue donne emancipate che cercano lavoro fuori dalle mura domestiche…
Che possono fare tre fanciulle carine, aggraziate e un poco timide se non chieder lavoro presso… il bordello locale?! Bisogna pur guadagnarsi da vivere e il burlesque sembra un lavoro divertente!
Non resta che andare al provino e farsi assumere! Ma ce la faranno o saranno troppo goffe ed impacciate? Potranno imparare le ragazze a destreggiarsi tra tacchi alti e bustini stringati? O sarà un disastro annunciato? Chi lo sa, ma le risate sono assicurate!
Lo spettacolo, adatto a tutte le età, cerca di ricreare l’allegra atmosfera della Belle Epoque strizzando l’occhio alla tecnica delle commedie del cinema muto: infatti nemmeno una parola diranno le nostre attrici ma saranno accompagnate, come le gradi dive della Silent Era, da musiche dei primi del Novecento e da commenti scritti a caratteri bianchi su fondi neri.
E non mancheranno nemmeno simpatici servi di scena che tra una capriola e l’altra, come antichi personaggi da circo, renderanno tutto ancor più allegro e movimentato!